Divieto utilizzo telefoni cellulari

Si ribadisce il divieto di utilizzo di telefoni cellulari e di altri dispositivi mobili all’interno delle strutture scolastiche, come da Regolamento d'Istituto

Utente PSC012-webmaster

da Psc012-webmaster

0

Si inoltra la nota ministeriale prot. 3952 del 19/09/2023 del MIM avente per oggetto “Indicazioni sull’utilizzo dei telefoni cellulari e analoghi dispositivi elettronici in classe, Chiarimenti nota prot. n. 107190 del 19 dicembre 2022”.
Si coglie l’occasione con la presente di ribadire il divieto di utilizzo di telefoni cellulari e di altri dispositivi mobili all’interno delle strutture scolastiche come da Regolamento di Istituto e come richiamato dalla normativa vigente.

Il divieto di utilizzo del cellulare e degli altri dispositivi mobili non si applica soltanto all’orario delle lezioni ma è vigente anche negli intervalli e nelle altre pause dell’attività didattica (ad es. mensa, intervallo…).
L’uso dei dispositivi mobili può essere eventualmente consentito qualora servisse per lo svolgimento di attività didattiche innovative e collaborative, che prevedano anche l’uso di dispositivi tecnologici e l’acquisizione da parte degli alunni di un elevato livello di competenza digitale, soprattutto per quanto riguarda l’uso consapevole e responsabile delle tecnologie.

Vedi allegato: